was successfully added to your cart.

Carrello

Platano: benefici, proprietà e come mangiarlo facilmente

By 27-07-2018Nutrizione

Storia e origini del platano

Il platano, frutto dalla buccia verde, è un importante alleato per il benessere dell’organismo per via delle notevoli quantità di vitamine e amidi di cui è ricco.  Oltre che per la colorazione verde brillante, il platano si distingue dalle banane per:

– Buccia più fibrosa;
– Polpa soda e asciutta;
– Dimensioni maggiori. 

Un’altra sostanziale differenza tra il platano e la banana è relativa alla modalità di consumo. Il platano, infatti, può essere mangiato da fresco solo quando raggiunge la piena maturazione, ingiallendo e annerendosi con estrema velocità.

Tuttavia, può anche essere utilizzato anche da non maturo. 

Benefici e proprietà del platano

Il platano è una preziosa fonte di vitamine C, B e soprattutto B6, e di oligoelementi, tra i quali il potassio, il magnesio e il ferro. Inoltre, è anche ricco di carboidrati sotto forma di amido, che conferisce al platano le qualità adatte per sostituire un pasto a base di cereali o tuberi amidosi.

Per queste ragioni, il platano oltre ad essere un alimento molto nutriente funge al contempo da reintegratore.

E’ anche un ottimo alleato per il cuore e supporta il sistema circolatorio grazie all’apporto di potassio nell’organismo.

Controindicazioni

Non esistono particolari controindicazioni. Il platano è un frutto che può essere consumato da chiunque. 

I prodotti Cross-Food con Platano

Il platano può essere preparato e consumato in diverse maniere, ad esempio, c’è chi lo preferisce arrostito, chi invece bollito e poi lavorato come una purea. Noi di Cross-Food, però, abbiamo pensato ad un’alternativa più sfiziosa: le Chips di Platano verde.

Queste deliziose patatine, hanno l’irresistibile gusto e croccantezza delle tradizionali, ma conservano tutte le proprietà del platano. Uno snack appetitoso e al contempo sano, da portare sempre con se.

Se, invece, sei alla ricerca di un pasto completo, puoi acquistare la farina di Platano Cross-Food ed utilizzarla per realizzare pancake, torte e pane.

 

Leave a Reply

Cosa aspetti?

ORDINA SUBITO I NOSTRI PRODOTTI

PRODOTTI DI QUALITÀ

Per tutti i nostri prodotti utilizziamo materie prime di primissima scelta, inoltre vengono prodotti in laboratori "senza glutine" approvati dal Ministero Della Salute.

logo metodo apollo

SNACK FREE

I nostri prodotti sono adatti a chi soffre di patologie autoimmuni, intolleranze e allergie alimentari perchè non contengono glutine, mais, latte e derivati, soia, lieviti e zuccheri raffinati.