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La merenda dei bambini: consigli per un sano spuntino a scuola

By 17-10-2018Nutrizione

L’importanza della merenda 

Diversamente da quanto si crede, la merenda è molto importante, poiché se è troppo leggera porterà i bambini ad avere fare dopo neanche un ora e quindi poi mangerebbero altro e allora addio cena, se invece è troppo pesante gli viene la fiacca e addio compiti o ginnastica.. è fondamentale per far crescere i bambini in maniera corretta e senza scompensi nutritivi.

Gli studi scientifici infatti fanno emergere l’importanza degli spuntini nella prevenzione dell’obesità in quanto permettono la riduzione del tempo di digiuno tra un pasto e l’altro e scoraggia la sovra-alimentazione nei pasti principali. 

Ecco i 5 consigli di Cross-Food:

I buoni al cioccolato

Una coccola dolce è il miglior modo per iniziare la giornata. I Buoni al cioccolato Cross-Food sono biscotti deliziosi e fragranti, preparati con farina di riso, farina di mandorle italiane e zucchero di cocco bio. Inoltre sono arricchiti con cacao e pasta di cacao pura al 100%.

Siamo sicuri faranno la gioia dei tuoi figli.

I dolci fatti in casa

Se non vuoi rinunciare al piacere di preparare una merenda fatta in casa, abbiamo delle idee da suggerirti. Si, sa i dolcetti preparati dalla mamma hanno tutto un altro sapore e con le farine Cross- Food potrai dilettarti nella preparazioni di torte e biscotti per i tuoi figli. Scegli la farina di chufa o la farina di platano e divertiti a preparare merende uniche e sfiziose.Un esempio? I pancake di platano, una ricetta facile che i tuoi figli adoreranno. Ecco cosa ti serve per prepararli:

  • 100 gr Farina di platano
  • 3 Uova intere
  • Acqua frizzante q.b
  • Olio di cocco q.b

Lavorate tutti i prodotti all’interno di un recipiente, facendo attenzione a non lasciare grumi e poi versa il composto su una padella antiaderente con olio.

Pane Paleo e marmellata

La marmellata è da sempre una delle merende più amate dai piccoli. Un prodotto dolce, ma sano, che potrebbe rappresentare l’alternativa perfetta da proporre a tutti quei bambini che non amano la frutta. Cross-Food propone la tradizionale Marmellata di arance, senza pectina e senza zuccheri aggiunti, realizzata con la dolcezza delle arance siciliane e la freschezza del succo di mela. Ma anche la Confettura di albicocche per iniziare la giornata in modo 100% sano e naturale.

Frutta secca

Introdurre la frutta secca nell’alimentazione dei più piccoli è il modo migliore per garantire loro il giusto apporto di energia e di fibre. Gli Anacardi sgusciati e le Noci di Macadamia di Cross- Food, oltre ad essere degli ottimi alleati energetici, con un perfetto bilancio tra omega 3 e 6 ricchi di Sali minerali come il magnesio, il potassio, rame e zinco, ma anche di vitamine come la vitamina E antiossidante per eccellenza. Inoltre sono anche privi di olio di girasole.

Snack salati

Se tuo figlio è un amante della merenda salata, allora non potrà resistere ai nostri Crostini di riso al sesamo. Sono uno spezza fame ideale per chi vuole concedersi uno snack salato sano e di alta qualità. Anche i Grissini di riso sono perfetti per i più piccoli, fatti a base di riso senza glutine, latticini e burro, perfetti per chiunque abbia intolleranze o allergie, magari abbinati ad una fettina di prosciutto otteniamo un pasto completo e adatto per affrontare il pomeriggio.

E tu cosa scegli per il tuo bambino?

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Per tutti i nostri prodotti utilizziamo materie prime di primissima scelta, inoltre vengono prodotti in laboratori "senza glutine" approvati dal Ministero Della Salute.

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