was successfully added to your cart.

Carrello

Farina di cocco o cocco rapè: benefici e usi

By 18-06-2018Nutrizione

Vitamine, potassio e sali minerali: questi sono alcuni degli elementi che fanno del cocco uno dei frutti più buoni e salutari in circolazione.

Abbiamo riassunto per te i numerosi benefici che ha sulla salute e tutti i suoi possibili utilizzi.

Quali sono le differenze tra farina di cocco e cocco rapè?

Anche se entrambi sono ricavati dalla polpa del cocco, la farina di cocco e il cocco rapè sono il risultato di due diversi processi di lavorazione. Infatti, se la farina di cocco ha una grana piuttosto fine e uniforme, il cocco rapé, invece, non essendo sottoposto a processi di raffinazione, si presenta sotto forma di scaglie. 

Benefici del cocco

Classificato “ alimento funzionale “ per via dell’elevato apporto calorico e di fibre, il cocco è tra le principali fonti di sostentamento nutrizionale.

 I nutrizionisti, infatti, lo definiscono alimento ideale per via dei diversi benefici che ha sulla salute di bambini, sportivi e di tutti coloro che vogliono condurre uno stile di vita sano. 

Questo perché, tra le principali caratteristiche, vi è quella di contenere vitamine, antiossidanti e di fornire grassi a catena media di alta qualità. Questi, chiamati MTC, vengono facilmente trasformati dall’organismo in energia invece che in cuscinetti di grasso.

Come usare la farina di cocco rapè

Tutte le parti del cocco sono fonte di nutrimento. Oltre l’olio e la polpa, anche la farina di cocco ed il cocco rapé hanno numerosi principi benefici.

La farina di cocco è, in assoluto, la farina con il più elevato tenore di fibre e con il più basso indice glicemico. È anche naturalmente senza glutine, cosa che la rende l’alternativa ideale per chi soffre di celiachia o per chi ha problemi infiammatori legati al consumo di grano. 

E’ perfetta anche per i diabetici o per chi è affetto da permeabilità intestinale.

Questa è la ragione per cui Cross-Food utilizza la farina di cocco come uno tra gli ingredienti principali per la realizzazione di numerosi prodotti.

Prodotti Cross-Food al cocco e cocco rapè

Nutrirsi con alimenti a base di cocco o di farina di cocco significa avere il corretto quantitativo energetico giornaliero, per questa ragione è consigliabile assumerli durante la prima parte della giornata. Con Cross-Food puoi assimilare tutti i principali benefici presenti nel cocco grazie a prodotti buoni e sani. In questo modo il cibo non solo soddisferà il tuo fabbisogno energetico, ma anche il tuo palato.

Se ti piace cimentarti nella preparazione di torte e biscotti, non potrai fare a meno di utilizzare il nostro Cocco Rapè.

Si tratta di cocco grattugiato puro al 100%,  privo di OGM e di grassi trans. Avendo una grana piuttosto grossolana, oltre che come base per la realizzazione di dolci, può anche essere ideale per accompagnare frutta e yogurt.

Per la colazione Cross-Food ha pensato ai Buoni al Cocco deliziosi biscotti in cui è presente tutto l ‘aroma del frutto tropicale, mentre per merenda perché non lasciarsi tentare dai Muffin al Cocco, gustosi e morbidi poiché lievitati naturalmente con bicarbonato di sodio.

Leave a Reply

Cosa aspetti?

ORDINA SUBITO I NOSTRI PRODOTTI

PRODOTTI DI QUALITÀ

Per tutti i nostri prodotti utilizziamo materie prime di primissima scelta, inoltre vengono prodotti in laboratori "senza glutine" approvati dal Ministero Della Salute.

logo metodo apollo

SNACK FREE

I nostri prodotti sono adatti a chi soffre di patologie autoimmuni, intolleranze e allergie alimentari perchè non contengono glutine, mais, latte e derivati, soia, lieviti e zuccheri raffinati.